Dura la vita a Natale per chi ama le decorazioni e al contempo vive con uno o più gatti.

Cosa c’è di meglio di un bell’albero con decorazioni penzolanti o un presepe pieno di statuine per scatenare l’istinto felino a giocare ed abbattere tutto?

Questo è il motivo per cui i primi anni in cui ho vissuto a Milano con Selvatico, non ho più fatto l’albero di Natale, né tantomeno il presepe.

Il problema è che a me piace decorare la casa e quindi ho dovuto ingegnarmi per decorazioni di Natale alternative a prova di gatto ed è nato lui:

Il mio LibrAlbero!

In casa abbiamo una libreria di legno aperta.

Ho avvolto le colonnine con dei nastri colorati e a questi ho appeso, con mollette o nastrini, tutte le decorazioni.

Rigorosamente una diversa dall’altra!

La cosa comoda è che è tutto legato alla struttura in maniera molto semplice e di conseguenza, molto facile anche da smontare dopo l’epifania.

Quest’anno, piccolo upgrade con una fila di lucine a forma di stella e l’atmosfera è bella che fatta!

Sarà perché è una cosa tutta nostra, ma a me piace anche più dell’albero di Natale tradizionale perché è come se mi avvolgesse di più nell’atmosfera natalizia.

Una specie di abbraccio di Natale

Ogni anno poi, si aggiunge qualche pezzo alla collezione di decorazioni e diventa sempre più ricco e colorato.

Spero che la mia idea di decorazioni di Natale alternative possa ispirare chi non riesce a fare l’albero per il rischio di distruzione felina o di altro tipo.

Per esempio bambini troppo scatenati o spazi vitali troppo ristretti.

Se decidete di farne uno o vi siete inventati qualche cosa di simile, mandatemi le foto perchè sono curiosa.

Decorazioni di Natale alternative

Forse potrebbe interessarti leggere anche: “Natale 2016 – Odissea regali” (articolo vecchietto, ma con qualche spunto ancora valido)

12 Replies to “Decorazioni di Natale alternative – Il LibrAlbero”

  1. Ciao, io ne ho 4 di gatti e non ho mai rinunciato a fare l’albero, perchè alla fine mi diverte anche vedere che giocano e si arrampicano e tirano giu’ palline e altre decorazioni..quando vedo quei musi dietro i rami dell’albero li trovo irresistibili, sono cosi’ simpatici! e comunque non rinuncio alle altre decorazioni e la tua è bellissima!

  2. Ma il LibrAlbero è bellissimo! Indipendentemente dal fatto di possedere un gatto, trovo quest’idea strabiliante per questo periodo. Unisce l’amore per la lettura con la bellezza delle decorazioni natalizie.
    Maria Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *