Forse non tutti sanno che…

Anche internet è fonte di inquinamento ambientale.

Easy Travel Hosting e il loro progetto

Recentemente sono stata intervistata dal Easy Travel Hosting, una società di Web Hosting 100% ecologica creata da due nomadi digitali.

L’obbiettivo di Easy Travel Hosting è di rendere il web più pulito e diffondere la consapevolezza di quanto esso sia esponenzialmente sempre più inquinante.

Sì, perché internet inquina anche se noi non ci pensiamo mai.

L’energia elettrica utilizzata per server, data center e apparecchiature di rete è spesso ricavata da combustibili fossili e quindi porta ad una grande emissione di CO2.

Easy travel hosting

Easy Travel Hosting utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili permettendo di navigare in maniera sostenibile.

Inoltre, per ogni nuovo cliente viene piantato un albero in Guatemala per supportare il progetto di riforestazione della giungla guatemalteca.

Easy travel hosting

La mia intervista

BENVENUTA SU EASY TRAVEL HOSTING! PUOI RACCONTARCI UN PO DI TE E DI COME NASCE IL TUO BLOG?

Il mio blog si chiama “Countrygirl – La ragazza va in città” e nasce, come tante cose, un po’ per gioco. Ho sempre amato scrivere diari e il blog è la naturale evoluzione di questo tipo di scritti.

Nasce perché mi sono trasferita in una grande città, da un piccolo paese di campagna e volevo raccontare questo grosso (per me) cambiamento.

Col tempo ho iniziato a spostare il focus da me, a quella che può essere la vita di città e la vita di campagna e ho aggiunto un tema che a me sta molto a cuore: l’ecosostenibilità.

Se volete leggere l’intervista completa, cliccate su questo link: “intervista Countrygirl“.

Dopo aver letto la mia intervista, andate a scoprire qualcosa in più sui ragazzi di Easy Travel Hosting e sulla loro missione (ad esempio qui: https://www.easytravelhosting.com/la-nostra-scelta-ecologica/ ) e vedrete che inizierete a guardare al web con occhi diversi.

io ne sono rimasta subito affascinata; ho deciso che mi affiderò entro breve a loro per la gestione del mio hosting e mi sento di consigliarlo a chiunque voglia aprire un sito non influendo negativamente sull’ambiente.

Sì, perché si può essere sostenibili e aiutare l’ambiente anche tramite la scelta di chi ospiterà il nostro sito internet.

Forse potrebbe interessarti leggere anche: “Glossario ecosostenibile

2 Replies to “Internet inquina? La mia intervista su Easy Travel Hosting”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *