Ciao a tutti, io sono Ginger,

una splendida border collie di 4 anni e volevo raccontarvi la mia vacanzina in occasione del ponte di Ognissanti.

I miei padroni sono partiti e purtroppo non potevano portarmi con loro questa volta, così Elisabetta e Selvatico si sono offerti di ospitarmi. Non sapevo bene cosa aspettarmi, ma alla fine è stata una vacanza bellissima. I miei padroni mi sono mancati, ma mi sono comunque divertita molto.

Sono stata quasi tutti i giorni almeno 2-3 ore al parco. Il parco delle Cave è sempre bello, ma coi colori autunnali ha davvero un sapore speciale. Ho trovato un sacco di legnetti perfetti da essere lanciati e ripresi e devo dire che sono una campionessa in questo. E’ assolutamente uno dei miei giochi preferiti.

Ginger

Venerdì sera mi hanno portato ad un aperitivo di compleanno in un bel locale di Milano. Sono stata la benvenuta e mi hanno coccolato tutti.
I miei amici umani dicono di aver mangiato molto bene, ma soprattutto sono rimasti affascinati dall’atmosfera del locale che sembra proprio quella di una casa di amici.

Domenica è stato il giorno più bello.

Siamo andati a fare una passeggiata sul sentiero della Grigna bassa.
Partenza da Pian dei Resinelli per un bel giro di circa 5 ore. La giornata era molto calda per essere autunno e siamo stati molto bene.
La prima tappa è stata all’agriturismo Pian delle Fontane a comprare delle squisite formaggelle di capra (almeno così dicono i miei amici umani perché io non le ho assaggiate).

Ginger

Abbiamo proseguito fino al rifugio Carlo Porta per un riposino e poi ancora per sentieri nel bosco sotto la Grignetta.

Io ho rincorso talmente tanto il legnetto che alla sera ero esausta, ma mi sono divertita tantissimo.

Stavo molto bene anche in casa. Abbiamo guardato tanti film e mi sono fatta una scorpacciata di coccole. I miei padroni sono tornati martedì a prendermi ed ero felicissima di rivederli però ammetto che mi sono trovata bene anche coi miei nuovi amici che spero di rivedere presto.

Ginger

Un abbraccio, Ginger.

Potrebbe interessarti leggere anche: “Rifugio Medelet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *