Countrygirl deve affrontare un nuovo cambiamento.

La ragazza va in città anche a ballare ormai.
Ai più sembrerà una sciocchezza, ma per chi ha provato ad avere una passione portata avanti con un gruppo, sarà più semplice capirmi.

Ho temporeggiato il più possibile, ma quest’anno è arrivato il momento, doloroso per me, di cambiare scuola di danza.
Salutare Pavia, salutare le mie compagne, la mia amata insegnante, le sale che per me erano come una seconda casa e buttarmi alla ricerca di un nuovo posto nella grande città dove trovare lo stesso calore.

Prima una ricerca a tappeto

su internet per capire quali scuole provare, intrecciare luoghi (vicino al lavoro? a casa? una via di mezzo?), giorni, orari.
In seguito, organizzare i giorni delle prove, scegliere i corsi e cominciare i test.
Ho ristretto la scelta a tre scuole, le ho provate, mi sono trovata bene in tutte, ma alla fine la decisione è caduta su quella che meglio rappresentava la comodità logistica e il mio livello tecnico. Il giudizio poi ha sempre anche quella parte emozionale difficile da spiegare…è una sensazione. Quando la provi vuol dire che hai trovato quello che cerchi.

Ho scelto, ho iniziato, sono felice, ma c’è anche malinconia.

Abbandonare un posto dove mi sentivo a casa per un posto nuovo è sempre un piccolo trauma. Porto nel cuore le persone che mi hanno accompagnato in questi anni a Pavia e chissà mai che un giorno non possa riprendere il percorso interrotto, ma lascio spazio anche all’entusiasmo per la nuova avventura che spero mi darà tanto quanto la precedente. L’importante credo sia non perdere mai la passione e dare sempre il massimo.
Vediamo come andrà quest’anno e poi farò una valutazione.
Quel che è certo è che una Balleronza resta tale in qualunque luogo e la certezza di avere comunque nella mia vita le splendide amicizie instaurate negli anni scorsi, mi rende solo felice.

Buona danza a tutti!

A voi è capitato? Cambiare città e dover cambiare le vostre abitudini? Me lo raccontate?

danza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *